Confezionamento

La ditta Pollio Salvatore offre un confezionamento delle carni a norma di legge anche sottovuoto per garantire al cliente sempre la miglior qualità possibile delle carni. Il confezionamento sottovuoto infatti consente in maniera naturale una migliore conservazione nel tempo della carne e delle sue caratteristiche organolettiche.
confezionamento carne, carne confezionata, carni rosse

I vantaggi del sottovuoto

Il confezionamento sottovuoto offre alcuni importanti vantaggi rispetto ad altri tipi di confezionamento. Prima di tutto offre in maniera naturale e senza conservanti aggiunti una maggiore durata della carne senza alterare la naturale qualità dei prodotti. Inoltre, in caso di confezioni non integre, il difetto è immediatamente visibile, e la completa trasparenza della confezione consente di mostrare perfettamente il taglio di carne.
carni bianche, pollame, insaccati

Avvertenze

Dopo il confezionamento sottovuoto le carni rosse potrebbero perdere parte del loro colore vivo, scurendosi leggermente. Questo non deve assolutamente essere interpretato come un difetto del taglio ma è imputabile all'assenza di ossigeno nella confezione. Una volta aperta la confezione e dopo che la carne sarà stata messa a contatto con l'aria per un paio di minuti, il taglio riprenderà il suo naturale colore.
Share by: